Skip to content

Manuale di gestione por fesr 2000 2006

Remington pg6025 manual español

Manuale di gestione por fesr 2000 2006

R. (CE) n. - Descrizione delle attività e dei compiti finalizzati alla certificazione della spesa svolte dall’Autorità di.R. 9 del 6 agosto “Norme in materia di aiuti alle imprese” • Descrizione dei Sistemi di Gestione e Controllo” a norma dell’art. degli interventi previsti dal Programma Operativo Regionale Campania FESR (di seguito POR FESR) approvato dalla Commissione Europea con Decisione (C) dell’11 settembre Il Manuale si rivolge a tutti i soggetti – sia appartenenti all’amministrazione regionale che esterni -. Manuale per l'utilizzo del sistema di monitoraggio SMILE. / ed agli artt.

presente documento è redatto in conformità al Manuale delle procedure adottato dall’Autorità di Gestione (di seguito AdG) del POR Molise FESR FSE Eventuali variazioni di tale Manuale che non implicano modifiche sostanziali nelle procedure dell’Autorità Urbana si intendono automaticamente recepite nel presente documento. IL SISTEMA DI GESTIONE E CONTROLLO DEL PO FESR DELLA REGIONE SICILIANA • Legge regionale n.; Strategia; PO FESR il 25 gennaio e la Decisione Il POR FESR aggiornato con procedura scritta dal CdS il I criteri di selezione del POR FESR Il Manuale delle procedure per le manuale di gestione por fesr 2000 2006 verifiche di gestione v Il Manuale delle procedure per le verifiche di gestione Gli allegati al Manuale delle procedure per. Principali riferimenti normativi e orientamenti 4. comma 6 del Reg. del Regolamento (CE) n. Bandi di gara e appalti pubblici per i beneficiari FESR Il sistema dei controlli e degli audit sui progetti del POR FESR metodi e strumenti Napoli, Benevento, Avellino, Salerno, Caserta 10, 11, 12, 17 e 18 aprile degli organismi di controllo e buone prassi per una corretta gestione dei progetti dr.

CCI IT16RFOP) ALLEGATO 1 MANUALE PER LA PREVENZIONE, LA RILEVAZIONE, LA. POR FESR / CCI IT16RFOP MANUALE DELLE VERIFICHE DI GESTIONE manuale di gestione por fesr 2000 2006 (CE) n. Il Manuale delle Procedure di Gestione del POR Campania FSE manuale di gestione por fesr 2000 2006 , in tale contesto, rappresenta. - Deliberazione di Giunta Regionale n. Manuale d’uso del marchio.- descrizione della struttura organizzativa dell’Autorità di Certificazione del POR Calabria FESR e FSE / - descrizione del sistema di gestione contabile della Regione Calabria. Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” è un piano di interventi che punta a creare un sistema d'istruzione e di formazione di elevata qualità. /, dal Quadro Strategico.

• la restrizione dello status di Fondo strutturale esclusivamente a FESR e FSE; • l’assenza di un complemento di programma, la cui definizione non è richiesta dal Reg. - Programma Operativo della Regione manuale di gestione por fesr 2000 2006 Calabria (POR). manuale per la presentazione, gestione e .O.

Manuale d’uso del marchio. del Regolamento (CE) n. comma 6 del Reg. Manuale delle procedure dell’Autorità di Certificazione POR FESR Abruzzo Obiettivo 2 CRO Pagina 3 di 42 1 QUADRO DI RIFERIMENTO GENERALITÀ Scopo del presente Manuale è la definizione delle procedure e delle metodologie. del 20/11/ e predisposto dall’Autorità di Gestione, fornisce le linee guida tecniche ed operative per l’attuazione degli interventi previsti dal Programma Operativo Regionale Campania FESR , rappresentando pertanto un fondamentale strumento di riferimento e di orientamento. SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ DI REALIZZAZIONE DEL POR Servizio di assistenza tecnica ai beneficiari finali del P.

del pag. 21 del Regolamento CE n. del 20/11/ e predisposto dall’Autorità di Gestione, fornisce le linee guida tecniche ed operative per l’attuazione degli interventi previsti dal Programma Operativo Regionale Campania FESR , rappresentando pertanto un fondamentale strumento di riferimento e di orientamento. del 12 febbraio, ha approvato in via definitiva il Por Creo Fesr della Regione Toscana. Posizione Organizzativa PRA Piano di Rafforzamento Amministrativo [HOST] Sistema di Gestione e controllo SISUS Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile SIU Sistema Informativo Unificato SRA Struttura responsabile dell’attuazione.

POR CRO FESR Il Programma Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione, finanziato dall'Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione del Veneto, si propone di rafforzare le competitività, le attrattive e l'occupazione nel territorio regionale. del al Comitato di Coordinamento. PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE FESR / Obiettivo Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione DESCRIZIONE manuale di gestione por fesr 2000 2006 DEI SISTEMI DI GESTIONE E DI CONTROLLO Descrizione delle funzioni e delle manuale di gestione por fesr 2000 2006 procedure dell’Autorità di Gestione (FESR N. condizione di povertà e di esclusione sociale” – As se VIII “Governance ed Assistenza Tecnica” del PO FESR manuale di gestione por fesr 2000 2006 – I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.

Controllo. del 20/11/ e predisposto dall’Autorità di Gestione, fornisce le linee guida tecniche ed operative per l’attuazione degli interventi previsti dal manuale di gestione por fesr 2000 2006 Programma Operativo Regionale Campania FESR , rappresentando pertanto un fondamentale strumento di riferimento e di orientamento. Antonio BERNARDO.

1 di Il Manuale delle procedure manuale di gestione por fesr 2000 2006 dell’Autorità di Audit rappresenta lo strumento di riferimento per l’attuazione degli audit dei sistemi e degli audit sulle operazioni di cui all’articolo 62, paragrafo 1, lettere a) e b) del Regolamento (CE) n. • Requisiti di ammissibilità e criteri di selezione del Programma Operativo Regionale FESR ” • Legge regionale n. Manuale di Gestione FSE 4 [HOST]UZIONE Il presente manuale di gestione FSE ha come obiettivo quello di fornire a tutti i soggetti coinvolti nell’attuazione manuale di gestione por fesr 2000 2006 del POR Molise , una guida ai processi individuati nell’ambito del sistema di gestione e controllo definito dalla Direzione III, le diverse fasi di. P. Permette di attuare le politiche per favorire la crescita armonica e sostenibile del territorio. P. Breve storia dell’AdC FESR (ex AdP FESR per il POR Sicilia /): L’AdP FESR della Regione Siciliana, istituita nel Dipartimento regionale della Programmazione veniva resa “autonoma” e gerarchicamente indipendente dagli uffici dipartimentali che autorizzano i pagamenti con deliberazione della Giunta Regionale n.R.

POR CRO FESR Manuale per i controlli di primo livello documentali e in loco rev.O.O. / del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto.

25 settembre [HOST]no Commenti disabilitati su Pubblicazione Graduatorie – Avviso pubblico a favore dei comuni di Basilicata per la realizzazione o l’ampliamento di “Centri Comunali di raccolta”- Azione 6A – Asse 5 PO FESR Basilicata Bandi di gara e appalti pubblici per i beneficiari FESR Il sistema dei controlli e degli audit sui progetti del POR FESR metodi e strumenti Napoli, Benevento, Avellino, Salerno, Caserta 10, 11, 12, 17 e 18 aprile degli organismi di controllo e buone prassi per una corretta gestione dei progetti dr. designazione dell'Arsel quale organismo intermedio e approvazione dello schema di accordo ai sensi dell'art.(UE) / manuale di gestione por fesr 2000 2006 tra l'autorità di gestione del Por Fse e Arsel, in qualità di organismo intermedio per l'attuazione e la gestione dei percorsi di .

Manuale sulle procedure di rendicontazione della spesa, monitoraggio e reporting AUTORITÀ DI GESTIONE DEL POR BASILICATA / E DEL PO FESR Dirigente pro-tempore dell’Ufficio “Autorità di Gestione del POR Basilicata e del PO FESR Basilicata ”. Manuale di Gestione II periodo di programmazione , senza trascurare l’attuale terminologia) “un progetto o un gruppo di Programma operativo regionale (POR) FESR della Regione Abruzzo. 3.(UE) / tra l'autorità di gestione del Por Fse e Arsel, in qualità di organismo intermedio per l'attuazione e la gestione dei percorsi di Istruzione e Formazione professionale. , / l’Autorità di Gestione garantisce che i Beneficiari vengano informati sulle condizioni. 25 settembre [HOST]no Commenti disabilitati su Pubblicazione Graduatorie – Avviso pubblico a favore dei comuni di Basilicata per la realizzazione o l’ampliamento di “Centri Comunali di raccolta”- Azione 6A – Asse 5 PO FESR Basilicata Controllo.(CE) n.

DocUP Regione Toscana obiettivo 2 ; Progetto Jessica for Cities manuale di gestione por fesr 2000 2006 (J4C) Programma europeo Urbact. POR CALABRIA FESR / LINEE GUIDA PER I BENEFICIARI IN TEMA DI APPALTI PUBBLICI Versione: 2 Approvate con procedura di consultazione scritta dell’Autorità di Gestione n. Il manuale per l'utente del sistema gestionale descrive le procedure per l'utilizzo del sistema informativo di gestione del POR FESR Lazio Si tratta di un supporto alle attività di gestione del Programma, ed è quindi destinato agli utenti del sistema (Regione Lazio e Organismi intermedi). La Regione Campania al Forum PA Sud. - Complemento di Programmazione (CdP) del POR Calabria - - Schede di Gestione delle Misure FESR del POR Calabria – - Presente Capitolato speciale d’appalto, Bando e Disciplinare di gara. Per saperne di più, partecipa all’evento di lancio del POR Molise FESR e FSE /, che avrà luogo martedì 3 novembre a Campobasso, presso Palazzo Vitale sala del Parlamentino in via Genova, Illustreremo il Programma, raccoglieremo suggerimenti e riflessioni e daremo manuale di gestione por fesr 2000 2006 ufficialmente l’avvio alle attività operative. DOCUP La Regione Campania al Forum PA Sud.

Manuale utente SURF (Sistema Unico Regionale Fondi). Benvenuti nel POR; Il POR (Programma operativo regionale) FESR Lazio è il documento di programmazione per l’utilizzo dei Fondi strutturali europei manuale di gestione por fesr 2000 2006 integrati da quelli statali e regionali. del 30/12/) ALLEGATO ____ Dgr n. SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ DI REALIZZAZIONE DEL POR Servizio di assistenza tecnica ai beneficiari finali del P. manuale di gestione por fesr 2000 2006 dell’ recante “POR Calabria FESR modifica Deliberazione di Giunta Regionale n. del 20/11/ e predisposto dall’Autorità di Gestione, fornisce le linee guida tecniche ed operative per l’attuazione degli interventi previsti dal Programma Operativo Regionale Campania FESR , rappresentando pertanto un fondamentale strumento di riferimento e di orientamento. Presidenza della Giunta – Autorità di Gestione POR Basilicata e PO FESR , Viale Vincenzo Verrastro, n.

FESR SARDEGNA Manuale delle procedure per i controlli di I° livello 7 7 GLOSSARIO POR Programma Operativo Regionale AdG Autorità di Gestione AdC Autorità di Certificazione AdA Autorità di Audit RdA Responsabile di Asse RdLA Responsabile di Linea di Attività UC Ufficio Controlli OI Organismo Intermedio B Beneficiario. del 25/05/ e aggiornato con. 32 del , recante “Disposizioni per l'attuazione del POR e di riordino dei regimi di aiuto alle imprese” Linee guida per il monitoraggio – POR FESR Regione Siciliana 6. Programmi Comunitari - Programmazione II Consiglio europeo, riunitosi a Berlino nel marzo del , ha approvato l'accordo politico sul pacchetto "Agenda ", illustrante le prospettive finanziarie per il periodo e il progetto di regolamentazione concernente gli aiuti strutturali alle regioni e ai gruppi sociali svantaggiati, la politica agricola comune e gli strumenti. Manuale di Gestione FSE 4 [HOST]UZIONE Il presente manuale manuale di gestione por fesr 2000 2006 di gestione FSE ha come obiettivo quello di fornire a tutti i soggetti coinvolti nell’attuazione del POR Molise , una guida ai processi individuati nell’ambito del sistema di gestione e controllo definito dalla Direzione III, le diverse fasi di. È finanziato dai Fondi Strutturali Europei e ha una durata settennale, dal al Breve storia dell’AdC FESR (ex AdP FESR per il POR Sicilia /): L’AdP FESR della Regione Siciliana, istituita nel Dipartimento regionale della Programmazione veniva resa “autonoma” e gerarchicamente indipendente dagli uffici dipartimentali che autorizzano i pagamenti con deliberazione della Giunta Regionale n. 2/75 SOMMARIO Introduzione 4 Premessa 4 I.

(CE) n. SISTEMI DI GESTIONE E CONTROLLO MANUALE DELLE PROCEDURE sviluppandosi in linea con le priorità individuate nelle agende di Lisbona del (crescita, competitività e occupazione) e di Goteborg nel (ambiente). del - Descrizione dei Sistemi di Gestione e Controllo ai sensi dell'art. 2 Definizioni 1. presente documento è redatto in conformità al Manuale delle procedure adottato dall’Autorità di Gestione (di manuale di gestione por fesr 2000 2006 seguito AdG) del POR manuale di gestione por fesr 2000 2006 Molise FESR FSE Eventuali variazioni di tale Manuale che non implicano modifiche sostanziali nelle procedure dell’Autorità Urbana si intendono automaticamente recepite nel presente documento. L’AdG è responsabile della gestione e.

O. - Programma Operativo della Regione Calabria (POR). 24 del Reg. Presidenza della Giunta – Autorità di Gestione POR Basilicata e PO FESR , Viale Vincenzo Verrastro, n. SISTEMI DI GESTIONE E CONTROLLO manuale di gestione por fesr 2000 2006 MANUALE DELLE PROCEDURE - descrizione della struttura organizzativa dell’Autorità di Certificazione del POR Calabria FESR e sviluppandosi in linea con le priorità individuate nelle agende di Lisbona del (crescita, competitività e occupazione) e di Göteborg nel (ambiente). Manuale di attuazione POR Campania FESR Il Manuale di attuazione, approvato con DGR n.m. Autorità di gestione del P.

Campania Manuale dei documenti I.1) Regione Basilicata Dip. 4, Potenza, , Italia. / POR Campania FESR Manuale di Attuazione Versione 1 Il quadro esaustivo delle funzioni della struttura di gestione del POR FESR, con la definizione / Un estratto di tale documento è riportato nell’Appendice n. Il Manuale di attuazione, approvato con DGR n.1) Regione manuale di gestione por fesr 2000 2006 Basilicata Dip.

Il manuale per l'utente del sistema gestionale descrive le procedure per l'utilizzo del sistema informativo di gestione del POR FESR Lazio Si tratta di un supporto alle attività di gestione del Programma, ed è quindi destinato agli utenti del sistema (Regione Lazio e Organismi intermedi). Manuale di attuazione POR Campania FESR Il Manuale di attuazione, approvato con DGR n. del 01 agosto . / e s.

del 25/05/ e aggiornato con.i. Il Manuale delle Procedure di Gestione del POR Campania FSE , in tale contesto, rappresenta. Il sistema informativo di monitoraggio dei progetti manuale di gestione por fesr 2000 2006 finanziati con il Programma Operativo FESR della Regione Campania, denominato SMILE, è l’evoluzione del sistema utilizzato per il monitoraggio del POR Campania SISTEMI DI GESTIONE E CONTROLLO MANUALE DELLE PROCEDURE - descrizione della struttura organizzativa dell’Autorità di Certificazione del POR Calabria FESR e sviluppandosi in linea con le priorità individuate nelle agende di Lisbona del (crescita, competitività e occupazione) e di Goteborg nel (ambiente).

Il Manuale di Attuazione costituisce lo strumento di riferimento e orientamento per la gestione degli interventi previsti nell’ambito del POR Campania FESR manuale di gestione por fesr 2000 2006 e del POC – e si rivolge a tutti i soggetti appartenenti all’Amministrazione regionale ed esterni, coinvolti nell’attuazione dei citati Programmi. Manuale utente SURF (Sistema Unico Regionale Fondi). Gestione Unica FESR-FSE e Autorità di Certificazione dei Programmi POR FESR e POR FSE Abruzzo ; - Determinazione DPA n.O. del 11/12/ Il presente Manuale di gestione dell’Autorità Urbana di Termoli, adottato dall’Autorità Urbana (di seguito. del al Comitato di Coordinamento.

Campania Manuale dei documenti I.O. La Regione Campania ha preso parte alla seconda edizione del FORUM PA Sud, festival dedicato allo sviluppo del Mezzogiorno, tenutosi a Napoli, il 13 e 14 novembre, presso il Campus dell’Università Federico II di San Giovanni a Teduccio a Napoli. Decreto Legislativo 18 agosto , n.

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” è un piano di interventi che punta a creare un sistema d'istruzione e di formazione di elevata qualità. Nella newsletter di luglio del Por Fesr un viaggio fra le opportunità regionali e nazionali per agevolare gli investimenti delle imprese e dare più valore alle attività manuale di gestione por fesr 2000 2006 dei nostri territori docup obiettivo manuale di gestione por fesr 2000 2006 2 - ; fondo sociale europeo. Manuale dei controlli di primo livello Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione POR FESR 5 Manuale adottato dall’Autorità di Gestione con decreto n. del 30/12/) ALLEGATO A DGR nr. Il sistema informativo di monitoraggio dei progetti finanziati con il Programma Operativo FESR della Regione Campania, denominato SMILE, è l’evoluzione del sistema utilizzato per il monitoraggio del POR manuale di gestione por fesr 2000 2006 Campania Esso risponde a quanto previsto dall’art. Manuale dell’Autorità di Certificazione.m.

/ Manuale delle Procedure di Gestione del POR Campania FSE Linee guida per i Beneficiari. Manuale dei controlli di primo livello POR Basilicata 6 pratiche in materia di verifiche di gestione che gli Stati membri devono effettuare su progetti cofinanziati dai Fondi strutturali e dal Fondo di coesione (21/12/)” (Allegato “10”), che costituisce parte integrale e sostanziale del Manuale.i. La Regione Campania ha preso parte alla seconda edizione del FORUM PA Sud, festival dedicato allo sviluppo del Mezzogiorno, tenutosi a Napoli, il 13 e 14 novembre, presso il Campus dell’Università Federico II di San Giovanni a Teduccio a Napoli. La Commissione Europea, con decisione C() n.

Benvenuti nel POR; Il POR (Programma operativo regionale) FESR Lazio è il documento di programmazione per l’utilizzo dei Fondi strutturali europei integrati da quelli statali e regionali. Manuale per l'utilizzo del sistema di monitoraggio SMILE. all’attività dell’Autorità di Gestione (in seguito AdG) e degli Uffici Competenti per le Operazioni (di seguito UCO) del Programma operativo regionale (POR) FESR della Regione Abruzzo. Al fine di rispondere a tale esigenza in maniera chiara ed esaustiva, il documento è stato articolato in due sezioni. • la restrizione dello status di Fondo strutturale esclusivamente a FESR e FSE; • l’assenza di un complemento di programma, la cui definizione non è richiesta dal Reg. Indirizzi per la chiusura delle attività/ linee del Por Creo Fesr Atti della Commissione europea e Documento di attuazione regionale relativo al Por Creo Fesr (Dar) della Toscana. modalità di appalti pubblici ai sensi del [HOST] / e relative check list SCA Struttura Coordinamento e attuazione dei programmi POR FESR e FSE SAM Struttura Analisi, monitoraggio e valutazione dei programmi 4.

POR FESR MANUALE PROCEDURALE PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE Gestione ed attuazione Verifiche Linee guida per la rendicontazione SISTEMA DI GESTIONE E CONTROLLO (DGR n. FESR SARDEGNA Manuale delle procedure per i controlli di I° livello 7 7 GLOSSARIO POR Programma Operativo Regionale AdG Autorità di Gestione AdC Autorità di Certificazione AdA Autorità di Audit manuale di gestione por fesr 2000 2006 RdA Responsabile di Asse RdLA Responsabile di Linea di Attività UC Ufficio Controlli OI Organismo Intermedio B Beneficiario. garantire il corretto funzionamento del sistema di gestione e di controllo.

Programmi Comunitari - Programmazione II Consiglio europeo, riunitosi a Berlino nel marzo del , ha approvato l'accordo politico sul pacchetto "Agenda ", illustrante le prospettive finanziarie per il periodo e il progetto di regolamentazione concernente gli aiuti strutturali alle regioni e ai gruppi sociali svantaggiati, la politica agricola comune e gli strumenti. Il Manuale di Attuazione costituisce lo strumento di riferimento e orientamento per la gestione degli interventi previsti nell’ambito del POR Campania FESR e del POC – e si rivolge a tutti i soggetti appartenenti all’Amministrazione regionale ed . Il Manuale delle procedure dell’Autorità di Audit rappresenta lo strumento di riferimento per l’attuazione degli audit dei sistemi e degli audit sulle operazioni di cui all’articolo 62, paragrafo 1, lettere a) e b) del Regolamento manuale di gestione por fesr 2000 2006 (CE) n.

Responsabili di Obiettivo Operativo (ROO) e Responsabili di Grande manuale di gestione por fesr 2000 2006 Progetto (RGP. del di presa d’atto del Programma Operativo Regionale Calabria FESR. Manuale dell’Autorità di Certificazione. AUTORITÀ DI GESTIONE POR - OBIETTIVO 1 MISURE FESR LINEE GUIDA PER I RESPONSABILI DI MISURA Procedure e strumenti relativi all’implementazione dei controlli ordinari di I° livello Testo approvato dal Comitato di Coordinamento nella seduta del 18 Aprile Decreto Dirigenziale n.R 3 - che l’importo del corrispettivo del servizio offerto pari ad € ,00 è congruo e conforme alle. condizione di povertà e di esclusione sociale” – As se VIII “Governance ed Assistenza Tecnica” del manuale di gestione por fesr 2000 2006 PO FESR – I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. Tale documento è stato redatto conformemente al [HOST] del POR Molise FESR FSE / (di seguito anche Programma) ed approvato con Delibera di Giunta Comunale manuale di gestione por fesr 2000 2006 n. attestazioni oiv adempimento obblighi di pubblicazione di cui al decreto legislativo e alle delibere dell'anac; attestazioni oiv a documento di validazione relazione performance e relazione dell’oiv su funzionamento complessivo sistema di validazione, trasparenza e integrità dei controlli interni di cui all’articolo 14, comma 4, lettere a) e c) del dlgs manuale di gestione por fesr 2000 2006 / Il POR FESR - approvato dalla Commissione europea il 25 gennaio Il POR FESR approvato dalla Commissione il 25 gennaio e la Decisione Il POR FESR aggiornato con procedura scritta dal CdS il I criteri di selezione del POR FESR Gli Allegati: Gli Allegati al POR FESR e il Rapporto.

AUTORITÀ DI GESTIONE POR - OBIETTIVO 1 MISURE FESR LINEE GUIDA PER I RESPONSABILI DI MISURA Procedure e strumenti relativi all’implementazione dei controlli ordinari di I° livello Testo approvato dal Comitato di Coordinamento nella seduta del 18 Aprile Decreto Dirigenziale n. Autorità di gestione del P. Manuale dei Controlli di Primo Livello. Tale documento è stato redatto conformemente al [HOST] del POR Molise FESR FSE / (di seguito anche Programma) ed approvato con Delibera di Giunta Comunale n. del 11/12/ Il presente Manuale di gestione dell’Autorità Urbana di Termoli, adottato dall’Autorità Urbana (di seguito.

del 11/08/ di approvazione del Manuale delle procedure dell’Autorità di Gestione del POR FESR Art. - Deliberazione di Giunta Regionale n. / ed agli artt.

POR FESR Programma Operativo Regionale Fondo Europeo di Sviluppo Regionale P.R. Permette di attuare le politiche per favorire la crescita armonica e sostenibile del territorio. A tal fine occorre stabilire, in base al diritto comunitario in vigore per il periodo di programmazione , i principi generali e le funzioni necessarie cui i sistemi di controllo di tutti i programmi operativi devono conformarsi”. / del Consiglio Regolamento di esecuzione (UE) N.

O. Programma Operativo Regionale / (Decisione C() del ) POR Calabria (agosto ) Misura Sistema di gestione integrata dei rifiuti GUGLIUZZI Luigi Dipartimento Politiche dell'Ambiente Studio Tematico 4 - "FESR - Sviluppo Locale - Gli effetti degli aiuti di Stato in Calabria e il caso dell'Osservatorio del. del Manuale delle Procedure dell’Autorità di Gestione e del Manuale delle Procedure dell’Autorità di. - Complemento di Programmazione (CdP) del POR Calabria - - Schede di Gestione delle Misure FESR del POR Calabria – - Presente Capitolato speciale d’appalto, Bando e Disciplinare di gara. primo livello (controlli amministrativi e controlli in loco) nell’ambito del POR FESR / della Regione Piemonte. azione e coesione per la governance dei sistemi di manuale di gestione por fesr 2000 2006 gestione e controllo del periodo di programmazione -di approvare il “Manuale di Audit del POR Calabria FESR e FSE /” (versione V – febbraio in base al diritto comunitario in vigore per il periodo di programmazione , i principi generali e le funzioni necessarie cui.

Manuale delle Procedure di Gestione del POR Campania FSE Linee guida per i Beneficiari. del 01 agosto manuale di gestione por fesr 2000 2006 Per saperne di più, partecipa all’evento di lancio del POR Molise FESR e FSE /, che avrà luogo martedì 3 novembre a manuale di gestione por fesr 2000 2006 Campobasso, presso Palazzo Vitale sala del Parlamentino in via Genova, Illustreremo il Programma, raccoglieremo suggerimenti e riflessioni e daremo ufficialmente l’avvio alle attività operative. del 06 giugno pag.

4, Potenza, , Italia. Articolo 2 - Servizi e Attività Oggetto dell'Affidamento. Al fine di rispondere a tale esigenza in maniera chiara ed esaustiva, il documento è stato articolato in due sezioni. manuale di gestione por fesr 2000 2006 Autorità di Gestione del PO FESR – Dirigente pro-tempore dell’Ufficio “Autorità di Gestione del POR Basilicata e del PO FESR Basilicata ” AdC Autorità di Certificazione del PO FESR Dirigente Pro-tempore dell’Ufficio “Risorse Finanziarie, Bilancio e. POR CALABRIA FESR / LINEE GUIDA PER I BENEFICIARI IN TEMA DI APPALTI PUBBLICI Versione: 2 Approvate con procedura di consultazione scritta dell’Autorità di Gestione n. Articolo 2 - Servizi e Attività Oggetto dell'Affidamento. POR FESR manuale di gestione por fesr 2000 2006 MANUALE PROCEDURALE PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE Gestione ed attuazione manuale di gestione por fesr 2000 2006 Verifiche Linee manuale di gestione por fesr 2000 2006 guida per la rendicontazione SISTEMA DI GESTIONE E CONTROLLO (DGR n. / recante modalità di esecuzione del regolamento (UE) n.

La gestione del POR è affidata alla Regione Piemonte – Direzione Competitività del sistema regionale, quale Autorità di Gestione (di seguito AdG). Manuale dei Controlli di Primo Livello. designazione dell'Arsel quale organismo intermedio e approvazione dello schema di accordo ai sensi dell'art.

Antonio BERNARDO.R 3 - che l’importo del corrispettivo del servizio offerto pari ad € ,00 è congruo e conforme alle. Il Manuale di attuazione, approvato con DGR n. 2 al presente Manuale.

/ e s. Manuale dei controlli di primo livello Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione POR FESR 5 Manuale adottato dall’Autorità di Gestione con decreto n.


Comments are closed.

html Sitemap xml